Garanzia

Tipi di pagamento
1 – Informazioni sui prodotti

I prodotti offerti da www.rtech.it sono divisi in macro categorie: Usato, Nuovo ed Occasioni.

Usato:

Si tratta di prodotti ex-noleggio, ex-leasing o semplicemente sostituiti da grosse aziende per passare a prodotti superiori. Ciò non toglie che non siano ottimi prodotti, anzi per il mondo del lavoro, studio e pubblica amministrazione non servono prodotti di alta capacità, per non parlare di Linux che non richiede grosse capacità. In ogni caso questi prodotti vengono testati, ricondizionati dai nostri tecnici per poi essere rivenduti coperti da garanzia..

Nuovo:

Si tratta di prodotti di ultima generazione attualmente a catalogo dei grossi produttori di materiale informatico, e vengono venduti con la garanzia del produttore in Italia. Non abbiamo a catalogo prodotti nuovi

Occasioni

Si tratta di prodotti nuovi o fuori catalogo, che vengono venduti a prezzi molto vantaggiosi risparmiando più del 50% sul prezzo che attualmente si può trovare sul mercato per prodotti più recenti. Esempio: Un prodotto completamente nuovo e non è mai stato usato, ed fuori produzione con ancora 1 anno di garanzia del produttore, con un prezzo scontato del 50%. Insomma si tratta di vere occasioni.

2 – Come ordinare

Per ordinare è necessario:

inserire il prodotto nel carrello; il prodotto viene inserito in automatico.
Si può continuare a navigare oppure si può cliccare su: VAI ALLA CASSA
vai alla cassa, che si trova nella colonna a destra, nello spazio dedicato al carrello;
arrivati al carrello, bisogna inserire indirizzo email e password per accedere al proprio profilo (se già registrati). Esiste la possibilità di chiedere al database la password in caso di dimenticanza: verrà inviata via mail in modo molto sicuro e riservato. Per registrarsi occorre compilare tutti i campi necessari per la spedizione e la fatturazione;
nella pagina successiva dove si compilano i dati bisogna selezionare la modalità di pagamento preferita:
Bonifico bancario, i dati del bonifico saranno visibili al momento dell’ordine.
PayPal Tramite server sicuro di Bancal Sella. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
Bisogna dare il proprio consenso spuntando le opzioni relative alla legge sulla privacy e anche di aver letto attentamente le condizioni di vendita;
bisogna cliccare su PROCEDI, dove verrà riepilogato il contenuto dell’ordine con le relative spese di trasporto;
infine, se tutto va bene basta cliccare su CONFERMA per andare alla cassa; in caso di bonifico e vaglia verranno illustrate le istruzioni per il pagamento da effettuarsi presso la propria banca o all’ufficio postale, oppure verrete indirizzati direttamente sul sito di Banca Sella per lasciare i dati della carta di credito per il pagamento sicuro.

3 – Informazioni sugli ordini

Dopo il pagamento bisogna lasciare 1-2 giorni al nostro staff per poter verificare il pagamento, e preparare i prodotti ordinati. Se si tratta di merce usata i nostri tecnici faranno il massimo per renderli belli e funzionanti e non crederete che fossero usati! Se si tratta di prodotti nuovi dobbiamo ordinarli dai vari produttori, se non fossero disponibili presso di noi.
Per vedere lo stato dei vostri ordini bisogna andare nella pagina: “I tuoi ordini” autendicandosi con email e password e potrete vedere esattamente se l’ordine è ancora aperto oppure chiuso e spedito e con quale corriere.

4 – Informazioni sulle spedizioni

La spedizione dei prodotti avviene entro 1 giorno lavorativo al ricevimento del pagamento. I tempi di consegna dipendono dal corriere espresso. Una volta spedito il vostro ordine viene inviata un email con il numero di vettura – numero di tracking.

Come citato nel punto (3), le spedizioni si possono seguire direttamente online su sito del corriere. La nostra società utilizza sempre corriere espresso che garantisce velocità e affidabilità. I tempi di consegna sono di circa 24-72 ore in base alla destinazione della merce. Per il Sud e le isole ci mettere sempre da 48-72 ore.

E’ previsto anche il ritiro manuale in zone limitrofi a Padova accordandosi preventivamente.
Inoltre non mi ritengo responsabile di eventuali danni o smarrimento degli oggetti durante il trasporto.
E’ possibile chiedere di assicurare la spedizione al momento dell’acquisto.

5 – Informazioni sulla fatturazione

Tutti gli ordini effettuati su Rtech.it e regolarmente pagati dai clienti vengono spediti con fattura per i possessori di P.IVA e soggetti privati, questi documenti vengono sempre inseriti nel pacco.

6 – Informazioni sulla garanzia

Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l’acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti. Se la situazione non si può risolvere a distanza bisogna far rientrare il prodotto accordandosi via email scrivendo a info@rtech.it. Per i prodotti nuovo la garanzia è a cura dei relativi produttori.

La RTech garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.
Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.
Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all’interno risulta rotto durante il trasporto, il cliente ci deve avvisare entro massimo di 1 giorno dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sara tutta del destinatario. Al ricevimento dell’avviso che il prodotto si è rotto durante il trasporto la Rtech apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente se disponibile o al rimborso dello stesso una volta ricevuto l’oggetto danneggiato.

L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Rtech non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
Per quanto riguarda i prodotti usati, la durata garanzia prestata da Rtech cambia da un prodotto all’altro ed è scritta in ogni singola scheda prodotto, e varia da un minimo di 1 mese ad un massimo di 12 mesi
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di RTech, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di RTech a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Rtech nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Rtech non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, RTech non presta sui prodotti di consumo (Toner, Cartucce per stampanti, Batterie per portatili, ect.) alcuna garanzia; tali prodotti non sono coperti di garanzia.
Garanzia RTech per i prodotti usati(Nel caso la garanzia viene fornita da noi): La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.
Garanzia del produttore (Dove è specificato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto sempre per avere la massima attenzione.

7 – Cambio prodotto

Se vuole cambiare prodotto deve semplicemente fare alcuni passi:

Effettuare l’ordine per il nuovo prodotto che desidera scegliendo modalità bonifico bancario.
Aprire una pratica di reso per il prodotto che vuole rendere.
Pagare per differenza tra i 2 ordini a mezzo bonifico bancario.
Rendere il prodotto perfettamente integro e senza segni di usura.
Il prodotto acquistato in precedenza che si vuole cambiare non deve avere più di 15 giorni dalla data di fattura del primo acquisto.

Ovviamente appena riceviamo pagamento per differenza e reso dell’altro prodotto integro procediamo alla spedizione del prodotto nuovo.

La RTech si riserva il diritto di NON accettare cambio di prodotti.

8 – Tipi di pagamento

PayPal. In questo caso non sono permessi cambi di indirizzo.
Bonifico bancario alle coordinate da richiedere via email a info@rtech.it